Crema viso per pelli sensibili: proprietà e benefici

La tua pelle è delicata e fragile, ed è sufficiente trattarla con poca cura o sottoporla ad aggressioni esterne per vederla arrossarsi e irritarsi? Molto probabilmente hai la pelle sensibile.

La pelle sensibile è definita “iper-reattiva” perché spesso è affetta da prurito, tensione eccessiva, rossore o altre manifestazioni sgradevoli e solitamente presenta allergia o intolleranza ai comuni prodotti per la skincare. 

Se hai la pelle sensibile devi prendertene cura con attenzione. Per proteggerla hai bisogno di una crema viso per pelli sensibili che sia delicata e ipoallergenica, ricca di attivi nutrienti e protettivi come omega 3 e omega 6, ed estratti emollienti, antiossidanti e lenitivi come ippocastano, luppolo, camomilla, beta-glucan e vitamina C. Grazie all’azione di questi principi attivi la tua pelle risulterà nutrita, morbida, levigata, dall’aspetto più sano e luminoso.

CREMA VISO PER PELLI SENSIBILI: PROPRIETÀ E BENEFICI

La crema viso adatta alla pelle sensibile ha come obiettivo quello di calmare la cute e  preservare il suo film idrolipidico, la barriera che la protegge e la mantiene sana.

Spesso la pelle sensibile presenta un’alterazione del suo film idrolipidico. Questo può accadere a causa di uno squilibrio degli acidi grassi omega 3 e omega 6 presenti nella barriera protettiva, che sono responsabili della levigatezza ed elasticità della cute e che la mantengono sana e bella. Un buon prodotto la pelle sensibile ripristina questo equilibrio apportando sia omega tre che omega sei: il risultato sarà una pelle ben nutrita, più elastica, levigata e morbida.

  • La linea Hydrè firmata DrLauranne contiene l’OMEGA BLU, uno degli ingredienti più nuovi ed efficaci per il trattamento delle pelli sensibili. Si tratta di un nuovo agente calmante e restitutivo estratto dal mirtillo artico, una vera gemma delle incontaminate foreste boreali. Ha un’ottima azione desensibilizzante, migliora l’idratazione e protegge l’integrità cutanea; contiene acidi grassi omega 3 e omega 6, i quali costituiscono una barriera protettiva contro gli agenti esterni. Previene la secchezza cutanea, l’irritazione, la desquamazione e altre manifestazioni associate a danni alla barriera idrolipidica. 

Oltre a un buon apporto di omega 3 e omega 6 la crema viso ideale per pelli sensibili contiene alcuni attivi quali:

  • ippocastano: attivo ad azione lenitiva, rinforzante e protettiva della pelle, combatte i rossori e la fragilità capillare.
  • luppolo: ha proprietà antiossidanti, protettive e lenitive.
  • camomilla: attivo ad azione lenitiva, antinfiammatoria e rigenerante della pelle, agisce sulle couperose mitigando il rossore.
  • vitamina C: è uno degli attivi più importanti in cosmetica, apprezzato per la sua proprietà idratante, protettiva, anti-arrossamento, antiossidante, rassodante e illuminante.
  • beta-glucan: insieme di attivi idratanti, protettivi, immuno-stimolanti e cicatrizzanti.

SCOPRI LE REFERENZE PER PELLI SENSIBILI FIRMATE DRLAURANNE

Per le pelli sensibili DrLauranne propone:

  • Crema per pelli sensibili e delicate Crema emolliente e desensibilizzante a base di Omega Blu ed estratti di ippocastano, luppolo e camomilla, aventi spiccate proprietà addolcenti e calmanti e che rendono questo prodotto particolarmente indicato in caso di rossore cutaneo, anche in presenza di couperose.
  • Crema giorno idratante alla Vitamina C con azione decongestiva e idratante Formulazione immuno-protettiva con proprietà decongestionanti e antiossidanti. A base di Omega-Blu, Vitamina C e beta-glucan, ha azione idratante/preventiva anti-age. È indicata per pelli sensibili e iper-reattive.

Se hai la pelle sensibile dai un’occhiata a tutta la linea Hydrè Omega Blu per pelli sensibili: scoprirai detergenti, tonici, sieri, creme giorno, creme notte e molto altro! 

Con le referenze della linea Hydrè potrai costruire, in base alle tue esigenze, la perfetta skincare per la tua pelle, delicata e unica.