Quali sono i migliori cosmetici made in Italy?

Gli italiani sono amanti della bellezza e della creazione: queste attitudini si esprimono in campo artistico, architettonico, e non solo. Anche nel mondo beauty l'importanza del Made in Italy è considerevole, basti pensare alla vasta produzione di prodotti cosmetici italiani di alta qualità riconosciuti in tutto il mondo. Maestri in questo settore sono i membri della famiglia Galeppi, fondatori del marchio DrLauranne, sinonimo in Italia e all'estero di qualità e innovazione.

Tutto ebbe inizio nel lontano 1939, quando il dottor Gaetano Galeppi fondò l'omonima farmacia a Roma. Suo figlio Vito, e ancor più la moglie, Anna Laura Lampa, hanno raccolto quest'antica eredità, lavorando con passione e dedizione alla creazione di formulazioni uniche e fondando nel 1971 DrLauranne: un brand d’eccellenza, dedicato alla ricerca e alla produzione di cosmesi di alto livello. Il nome, DrLauranne, deriva dal nome francesizzato della ideatrice e creatrice del ramo cosmetico dell’azienda, Lampa Anna Laura, avanguardia italiana della cosmetica moderna. 

Nel 1994 è stato compiuto un ulteriore passo avanti con la fondazione di un ufficio Export dedicato all'esportazione del brand DrLauranne in circa 25 Paesi del mondo. 

I migliori brand di cosmetici italiani

Perché DrLauranne si può annoverare tra i migliori brand di cosmetici Made in Italy?

Ad oggi la nostra azienda vanta ben 4 generazioni di specialisti, il cui lavoro di ricerca e produzione di cosmetici d'eccellenza è svolto con passione e nel rispetto dell'etica professionale dei fondatori dell'azienda. Il nostro motto è “prodotti unici per persone uniche”: abbiamo infatti pensato alla creazione di soluzioni personalizzate, che rispecchino le reali necessità di ciascuno di noi. Siamo creativi e anticonvenzionali, caratteristiche che vengono declinate nelle linee sinuose delle nostre confezioni, che spiccano tra mille altre.

Abbiamo a cuore l'ambiente: i nostri prodotti sono confezionati in vetro, alluminio e carta, abbiamo ridotto il consumo di plastica e per le nostre confezioni utilizziamo materiali riciclati. La qualità delle nostre formulazioni si rispecchia anche nell'assenza di parabeni, derivati del petrolio e ingredienti di origine animale, né eseguiamo test sugli animali. Nelle nostre ricerche è continua l'ispirazione proveniente dal mondo botanico, così come accadeva agli antichi farmacisti, la quale si fonde con la nostra decennale esperienza tecnica e con l'amore e la passione per il nostro lavoro