Skincare autunnale: i 4 step fondamentali

L’autunno è ufficialmente arrivato: le strade si riempiono di foglie colorate, la luce del sole si fa più tenue, le temperature iniziano a calare, soprattutto al mattino e la sera. Come cambiare la skincare routine quando inizia a fare più freddo? Vediamo i 4 step fondamentali da seguire in questa nuova stagione.  

Primo step: la detersione

Al rientro dalle vacanze, vi consigliamo di cambiare la vostra skincare a partire dalla detersione. A seconda delle esigenze della pelle del viso potete scegliere tra diverse soluzioni:

  • Latte o crema detergente: nel caso in cui la pelle sia particolarmente secca potete optare per un latte o una crema detergente, la quale, oltre a rimuovere le impurità e il sebo in eccesso, contribuisce a ristabilire l’idratazione di cui la vostra epidermide ha bisogno. Noi consigliamo il Latte detergente con forte azione emolliente - Linea Hydrè  DrLauranne. Latte detergente con formula emolliente, con olio di mandorle dolci. Indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.
  • Detergente purificante: se avete notato delle imperfezioni a causa del cambio atmosferico optate per un prodotto che vi aiuti a purificare in profondità l’incarnato, a liberare i pori e a rinnovare la superficie cutanea: vi donerà una sensazione di freschezza. Noi consigliamo la Mousse detergente per pelli impure - Linea Just Perfect DrLauranne. Mousse detergente per pelli impure con enzimi di ananas e papaya, ad azione sebo-regolatrice. Per tutti i tipi di pelle, particolarmente idoneo a pelli impure
  • Detergente anti-età: se la pelle è visibilmente spenta e se durante l’estate sono comparse delle imperfezioni dovute ad un'eccessiva esposizione solare, potete optare per un detergente antiage, che vi aiuterà a rendere la cute più fresca e levigata. Noi consigliamo il Latte detergente antiossidante - Linea Helixir DrLauranne. Latte detergente levigante e stimolante il turn-over cellulare. Ottimo complemento all’uso delle creme Elixir Giorno e Notte. Adatto a tutti i tipi di pelle, per una pulizia ottimale e profonda.

Secondo step: l’esfoliazione

Al rientro dalle vacanze un problema piuttosto comune è che la pelle risulti non uniforme, con macchie persistenti dovute al photoaging e il colorito sia piuttosto spento. In questi casi il rimedio migliore è un trattamento esfoliante, che sia delicato ma che purifichi a fondo, rendendo meno visibili irregolarità e imperfezioni della pelle.

Prova lo Scrub viso - Linea Hydrè DrLauranne. Scrub viso con microgranuli per una pulizia profonda. Adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle grasse e asfittiche.

Terzo step: il tonico

Il tonico è un prodotto must have della skincare autunnale: la sua funzione è quella di perfezionare la pulizia del viso e ripristinare il pH della pelle dopo i mesi estivi, durante i quali sole e calore tendono a destabilizzare l’equilibrio della cute. Il tonico inoltre prepara la pelle ai trattamenti successivi, quali creme e sieri, permettendo un assorbimento ed un’ efficacia migliori. Prova il Tonico rigenerante - Tonico per la pulizia viso rigenerante - Linea Helixir  DrLauranne. Tonico per la pulizia viso rigenerante, perfeziona la pulizia del latte Helixir, rimuovendo eventuali residui. Ottimo complemento alle linee Helixir Giorno e Notte.

Quarto step: creme e sieri 

Il prodotto più importante della skincare autunnale è la crema combinata con il siero; prestate attenzione a questa fase in quanto sono trattamenti da scegliere in base alle necessità e al tipo di  pelle. 

DrLauranne propone diverse linee di trattamenti, ciascuna dedicata ad un’esigenza specifica: antietà, antirughe, rigenerante, normalizzante, illuminante, per pelli sensibili… trovi tutte le linee sul nostro sito drlauranne.com


Vuoi scoprire quali sono i prodotti DrLauranne più adatti al tuo tipo di pelle? Fai il nostro test e creeremo la beauty routine su misura per te.