Crema antiage: quando e perché usarla

Essere previdenti è una dote che potrebbe contribuire alla nostra bellezza. Parliamo in questo caso di prevenzione di rughe e imperfezioni della pelle, che spesso insorgono con l’avanzare dell’età. A tale scopo non è sufficiente iniziare ad usare la crema antiage quando notiamo qualche segno d’invecchiamento, in quanto potrebbe essere troppo tardi: è invece opportuno iniziare ad idratare la pelle con trattamenti specifici fin da giovani, preferibilmente a partire dai vent’anni.

Per avere una pelle a prova d’età è necessaria una corretta beauty routine, che comprenda detersione della pelle mattina e sera, scrub purificante una volta a settimana, utilizzo di un detergente specifico per rimuovere il make up a fine giornata, e uno stile di vita salutare. Da non dimenticare, l’applicazione quotidiana di una crema antiage adatta al tipo di pelle e alla  fascia d’età.

L’importanza della crema antiage

Una crema antiage è un trattamento caratterizzato da principi attivi quali estratti naturali, acido ialuronico, vitamine e antiossidanti. Questi attivi stimolano alcune importanti funzioni della pelle che rallentano con l’avanzare dell’età, quali  la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare. 

Abbiamo già parlato dell’importanza di prendersi cura della propria pelle con trattamenti specifici fin dai vent’anni: proprio a questa età, infatti, la cute è più incline ad assorbire i principi attivi che le vengono somministrati. La pelle ha la caratteristica di “ricordare” ciò che le accade, sia in positivo che in negativo, e proprio per questo una pelle nutrita e ben curata sin dalla giovinezza si manterrà tale anche più avanti nel tempo. 

A partire dai trent’anni la rigenerazione cellulare rallenta e compaiono le prime rughe, in particolare a livello del contorno occhi, sulla fronte e ai lati della bocca; anche il colorito risente dell'invecchiamento, il viso infatti appare più opaco e spento. A quest’età diventa ancora più evidente l’importanza di una crema antiage, che vada a minimizzare i segni del tempo e a ravvivare il colorito del viso. 

Dai quarant’anni rallenta il ricambio cellulare, la pelle appare meno idratata e i segni del viso più evidenti; è consigliabile quindi utilizzare un trattamento antiage nutriente e tonificante

A partire dai cinquant’anni la pelle subisce alcune delle conseguenze del fisiologico calo di estrogeni, e comincia a perdere tono. È  necessario perciò utilizzare una crema specifica per pelli mature ed un siero che ne aumenti l’efficacia.

Creme e Sieri Antiage DrLauranne: una garanzia per la tua pelle

DrLauranne propone diversi trattamenti antiage, che renderanno la pelle del tuo viso visibilmente più fresca e tonica. Vediamoli assieme.

LINEA QUANTUM - DRLAURANNE

  • Crema giorno viso rigenerante alle cellule staminali dell’uva e ceramidis - DrLauranne: Crema giorno dall’azione rigenerante, in grado di rallentare il naturale processo d’invecchiamento e contrastare l’invecchiamento foto-indotto, proteggendo la cute dagli effetti negativi dei raggi UV. È adatta a tutti i tipi di pelle, ed è particolarmente indicata per pelli mature e a precoce invecchiamento. Contiene un filtro di protezione solare ed è ottima come base pre make-up. Puoi trovarlo qui.
  • Siero rassodante ricco di un complesso polipeptidico - DrLauranne: Gel intensivo modellante viso, ricco di un complesso polipeptidico in grado di ridurre significativamente la formazione delle rughe e il rilassamento cutaneo, cioè i segni più visibili dell’età. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a pelli tendenti ad un precoce invecchiamento e a perdita di tono. Puoi trovarlo qui.

LINEA MOONLIFE - DRLAURANNE

Siero antiaging ad effetto lifting rapido - DrLauranne: siero anti-aging ad effetto rapido, adatto alle micro rugosità localizzate, quali quelle dell’area perilabiale e del contorno occhi. Al bisogno può essere applicato su tutto il viso. Particolarmente adatto ai climi caldo-umidi, non lascia la pelle grassa. Adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle rilassate e con rugosità accentuata. Puoi trovarlo qui.

LINEA HYDRÈ OMEGA BLU - DRLAURANNE

Crema da notte antirughe con collagene marino ed elastina - DrLauranne: Crema da notte intensiva ad azione antietà. La presenza di collagene marino e di glicosamminoglicani idrolizzati dona al prodotto una valida azione bioattivante e rigenerante tissutale, per una maggiore idratazione ed elasticità della cute trattata. Adatta a pelli molto disidratate, secche e soggette ad invecchiamento precoce. Puoi trovarlo qui.

SIERI INTENSIVI - DRLAURANNE

Siero intensivo ad azione Anti-Age a base di collagene marino - DrLauranne: Siero viso che mantiene la tonicità e l’elasticità della pelle. Il collagene è un’importantissima proteina del tessuto connettivo in grado di favorire la tonicità della cute, conferendo elasticità e resistenza, e contrastando le rughe. È adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle mature. Puoi trovarlo qui.