Mani dalla pelle morbida e levigata sono senza dubbio simbolo di cura di sé ed eleganza. Non sempre però è facile curarle: in particolare durante la stagione invernale può capitare di sentire la pelle delle mani ruvida, arrossata e screpolata.
Le mani anche d’inverno sono esposte alle aggressioni dell’ambiente esterno, come vento e basse temperature, che portano la pelle a seccarsi e arrossarsi: proprio per questo durante la stagione fredda le mani necessitano di maggiore cura e dedizione.
Il giusto alleato per l’inverno è la crema mani. Sceglierla non è sempre semplice in quanto spesso ci ritroviamo con un prodotto che appiccica, dal profumo sgradevole.
Come scegliere la crema mani perfetta
La perfetta crema mani tratta e previene l’effetto “carta vetrata” sulla pelle, idratando e proteggendo la cute. La crema mani deve quindi essere nutriente e idratante, ma anche protettiva dagli agenti esterni, come freddo e sole intensi.
La crema mani ideale contiene una base grassa che idrata e protegge la pelle, molta acqua e glicerina, una sostanza che trattiene l’acqua mantenendo la pelle idratata. Meglio preferire prodotti dalla texture leggera, che permette un rapido assorbimento, mentre la profumazione se presente dovrebbe essere ipoallergenica.
La crema mani può contenere diversi ingredienti attivi, vediamone alcuni.
- Burro di Karité: composto da una miscela di acidi grassi, contiene anche vitamine liposolubili ad azione antiossidante, come la provitamina A e E, responsabili di molte delle sue proprietà. Il burro di karité applicato sulla pelle ha azione idratante, nutriente, antiossidante e rigenerante.
- Hamamelis: l’estratto di Hamamelis, grazie alla sua azione antinfiammatoria, contribuisce a calmare e disarrossare la pelle.
- Camomilla: l’estratto di camomilla lenisce e cicatrizza la cute.
- Vitamina F: vitamina fondamentale per il benessere e la salute della pelle, nutre la cute apportando elasticità e morbidezza. Agisce anche in profondità stabilizzando la membrana delle cellule e favorendo il loro ricambio, per una pelle sana e rigenerata.
Anche la comodità è importante, quindi è meglio preferire confezioni tascabili da portare sempre con sé. Per un effetto ottimale ricorda di applicare la crema mani più volte durante la giornata.
Coccola le tue mani con i trattamenti di DrLauranne
Per una coccola invernale prova la Crema Mani protettiva dagli agenti esterni come vento, freddo, sole : un trattamento lenitivo per le mani, con Vitamina F, burro di karité ed estratto di Hamamelis. La Crema Mani DrLauranne, a spiccata azione protettiva, calmante e ammorbidente della cute, minimizza arrossamenti e screpolature, proteggendo le mani dagli agenti esterni come freddo, vento e sole, o dall’uso intensivo di detergenti aggressivi. In pratica confezione da borsetta.
Hai già acquistato la tua crema mani per l’inverno? Per qualche idea in più ti consigliamo di visitare il nostro sito.