Creme corpo rassodanti: utilizzo e benefici

Il desiderio di una pelle soda e compatta accomuna uomini e donne, soprattutto quando la cute inizia a presentare i primi cedimenti. 

La perdita di tono cutaneo è dovuta principalmente a una diminuzione di collagene ed elastina, sostanze che garantiscono compattezza ed elasticità alla pelle. 
La perdita di collagene ed elastina avviene normalmente con l'invecchiamento ma può essere accelerata anche da altri fattori come l’esposizione ai raggi UV del sole, l’inquinamento e persino lo stress. 
In presenza di cedimenti la figura del corpo si appesantisce, perdendo in armonia e definizione. 

Quel che ci vuole in questi casi è una crema corpo rassodante, un trattamento specifico che permetta alla cute di ritrovare tonicità e compattezza.

Quali benefici si possono avere dall’uso di una crema rassodante corpo? Vediamoli di seguito.

Benefici delle creme corpo rassodanti

La crema corpo rassodante rappresenta un prodotto must have durante la bella stagione per la prova costume, ma anche tutto l’anno, con l’obiettivo di rendere la pelle tonica e giovanile.

La crema rassodante corpo ha tre principali funzioni:

  • idratare la pelle in profondità, rendendola vellutata e morbida
  • mantenere la pelle elastica, migliorare la tensione della pelle, con effetto anti age
  • migliorare la resistenza della pelle, rendendola meno suscettibile ai danni ambientali

I trattamenti rassodanti per il corpo contengono ingredienti attivi nel ripristinare il tono e l’elasticità della pelle. 

Tra questi i trigliceridi, che sono in grado di "ristrutturare" il film idrolipidico, nutrendo e proteggendo la pelle e donando compattezza ed elasticità.

Un altro ingrediente attivo nel contrastare le lassità cutanee è l’olio di macadamia che, avendo una composizione affine a quella della pelle, viene facilmente assimilato apportando nutrimento e idratazione. L’olio di macadamia, ricco in vitamine e steroli, ha proprietà idratanti e anti age. 

L'estratto di Kigelia Africana, ricco in flavonoidi e fitosteroli, ha proprietà anti radicaliche, idratanti, rassodanti e di stimolazione del microcircolo.

Altri ingredienti efficaci nel tonificare la pelle sono gli antiossidanti come la vitamine C ed E, che una volta assorbite dalla pelle riescono a stimolare la produzione di collagene. 

L’ elastina, come dice il nome, ha proprietà elasticizzanti e previene il processo d'invecchiamento. 

I principi attivi presenti nelle creme corpo rassodanti lavorano in sinergia, donando nel tempo nuova elasticità e tono alla pelle.

Utilizzo delle creme corpo rassodanti

Le creme corpo rassodanti dovrebbero essere usate con frequenza giornaliera, ad esempio una volta al mattino e una alla sera, ma l’utilizzo può variare in base alle esigenze personali. 

Puoi applicare una noce di prodotto sulla pelle pulita ed asciutta localmente in corrispondenza delle zone con criticità e massaggiare con cura fino a completo assorbimento.

Trattamenti rassodanti firmati DrLauranne

Se cerchi un trattamento rassodante e tonificante per il corpo ti consigliamo il Siero intensivo corpo ad effetto tonificante e rassodante a base di mentolo ed elastina. 

La proprietà principale del mentolo è il suo effetto rinfrescante immediato, ma possiede anche proprietà decongestionanti, antipruriginose, antisettiche e rubefacenti; è un vasodilatatore e un leggero anestetico. L’elastina contrasta il processo di invecchiamento della pelle e riduce la formazione di rughe. Applica una noce di prodotto sulle zone da rassodare (non sul seno).

Se l’obiettivo è quello di ridurre e rassodare è ottimo il Siero intensivo corpo riducente e rassodante a base di alga spirulina e collagene. L’estratto di spirulina, ricco di antiossidanti e vitamine, migliora l’elasticità e la compattezza della pelle, rigenerando le cellule e contrastando il processo di invecchiamento.

Solitamente le zone che perdono tono più facilmente sono l'addome e la parte inferiore del corpo. Se hai come obiettivo quello di rassodare glutei e cosce prova Tono Active - Crema tonificante specifica per glutei e cosce di DrLauranne. Questo trattamento specifico per glutei e cosce è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato se si stanno seguendo dei trattamenti riducenti o una dieta.

Il tuo problema è una mancanza di tono nella zona del seno? Prova il Siero intensivo per il lifting cosmetico del seno, a base di Kigelia Africana e collagene. Con il suo effetto lifting naturale apporta tono e idratazione alla pelle, e aiuta a prevenire il rilassamento cutaneo e la formazione di rughe.

Se hai notato la comparsa di smagliature, le tipiche linee bianche che si formano sulla pelle spesso in seguito a variazioni di peso, prova il Siero corpo intensivo minimizzante smagliature di DrLauranne. Questo trattamento è in grado di stimolare la rigenerazione di collagene ed elastina, e di limitare l’evoluzione degli inestetismi esistenti  rendendoli meno evidenti. Applica questo siero localmente sulla parte da trattare.

Come potenziare l’effetto delle creme corpo rassodanti?

Se hai acquistato una crema corpo rassodante e vuoi trarre il massimo dei benefici segui questi consigli:

  • Prima di applicare la crema corpo rassodante effettua uno scrub corpo, il quale aiuterà a eliminare le cellule morte e garantirà un migliore assorbimento della crema. Puoi effettuare lo scrub con un guanto di crine oppure con un prodotto specifico.
  • Durante l’applicazione della crema rassodante esegui un massaggio sulla pelle, che aiuterà a stimolare il microcircolo e consentirà al trattamento di essere assorbito in profondità.
  • Alimentazione sana ed esercizio fisico aiutano a drenare e detossinare, migliorando l’aspetto della pelle. Anche gli integratori a base di collagene possono apportare benefici alla cute.

Ora che conosci l'utilizzo e i benefici delle creme corpo rassodanti puoi scegliere il trattamento adatto alle tue esigenze. 

Se sei a corto di idee visita il nostro sito e scopri l’ampia gamma di creme e sieri  per il corpo