Maschera di bellezza per il viso, il nostro consiglio su come scegliere quella giusta.

L’obiettivo di una maschera cosmetica è rilasciare sulla pelle tutti gli attivi in essa contenuta, nel lasso di tempo previsto.

Questo è reso possibile dalla consistenza massiva della maschera, che al contrario di una crema, non è formulata per essere assorbita dalla pelle. Al contrario, la maschera fornisce occlusione, così che gli ingredienti attivi non evaporino a contatto con l’aria, e il tempo di posa è studiato per permetterne un perfetto assorbimento. In sintesi, si tratta di un trattamento intensivo ad effetto rapido, che andrebbe eseguito almeno una volta a settimana.

Ci sono tanti tipi di maschera, tutte egualmente efficaci in base all’attività che si richiede loro, e gli attivi combinabili sono infiniti, per cui, si può tranquillamente realizzare una maschera per ogni problema cutaneo.

LA MASCHERA DI BELLEZZA ALOE & CAMOMILLA

Una delle maschere che ci ha dato maggiore soddisfazione, è la maschera ALOE & CAMOMILLA, una maschera in gel molto fresca, con fiocchi di mais grezzi in sospensione.

Gli estratti di aloe e camomilla idratano e rinfrescano la pelle, i fiocchi di mais rilasciano amido, ottimo agente lenitivo e calmante. E’ un MUST assoluto se abbiamo trascorso la giornata al sole e la pelle è arrossata e disidratata, è sempre da evidenziare che maggiore è l’idratazione della pelle, più durevole sarà la nostra abbronzatura, quindi non dimentichiamo una piccola cura in più, che sicuramente gioverà alla nostra carnagione.

Altra maschera molto popolare è quella all’argilla verde, ottimo purificante e levigante naturale, che rilascia sulla pelle minerali e oligo elementi che putroppo la sudorazione e l’esposizione al sole ci fanno perdere quotidianamente, soprattutto in estate.

SUGGERIMENTO: Il sole e il mare ci piacciono e ci divertono, ma la pelle subisce uno stress importante, soprattutto se non siamo abituati a stare spesso all’aria aperta .

Per restituire idratazione e nutrimento alla cute, usiamo tutti i giorni un siero idratante al mattino e una crema nutriente alla sera, applichiamo una maschera idratante / decongestiva al ritorno dalla spiaggia e una maschera rimineralizzante una volta a settimana.

IMPORTANTE! Ricordiamo sempre che la pelle è il nostro biglietto da visita, e la prevenzione un criterio essenziale per il mantenimento del suo naturale benessere.

IL NOSTRO SUGGERIMENTO PER UNA MASCHERA DI BELLEZZA PER IL VISO

Dr Lauranne vi consiglia:

  1. al mattino siero QUANTUM TOTI POTENTE alle cellule staminali di uva rossa
  2. alla sera crema QUANTUM notte, rigenerante e nutriente, ad azione anti età
  3. come idratante post-sole MASCHERA ALOE & CAMOMILLA
  4. come azione restitutiva intensiva: MASCHERA ALL’ARGILLA VERDE

Potete acquistare i prodotti Dr Lauranne sullo SHOP!