Rigenerare la pelle in primavera: ecco i trattamenti ideali

Spenta, grigia, ispessita, oppure arrossata dal vento e dal freddo. Durante l’inverno la pelle è diventata più sensibile e opaca, ha perso freschezza e luminosità.

Come risvegliare la pelle in primavera facendole ritrovare un aspetto sano e un colorito fresco, pronto ad essere accarezzato dal sole? E soprattutto: qual è la crema viso ideale per la primavera?

Di cosa ha bisogno la pelle in primavera

Di rinnovarsi! Dopo i grigiori dell’inverno, la parola d’ordine per i trattamenti viso in primavera è: pulizia profonda. Pori aperti e liberati da impurità consentono una migliore ossigenazione, che stimola il rinnovamento cellulare e dà una rigenerante sferzata alla cute asfittica.

Il primo alleato della pelle in primavera è lo scrub, da fare una volta o due volte a settimana: prima ancora della giusta crema viso in primavera, ricordatevi di partire da questo gesto semplice, che vi porterà via pochi minuti ma che va fatto con cura e costanza… Perciò bando alla pigrizia!

Se la vostra pelle non è troppo delicata, per un’azione ancora più efficace potete ricorrere a un’esfoliazione con un trattamento acido. La pelle esfoliata respira ed è maggiormente ricettiva ai prodotti che andremo ad applicare dopo. Inoltre gli acidi, come l’acido glicolico, stimolano il rinnovamento cellulare – il cosiddetto turn over – restituendo un viso luminoso e vellutato al tatto, pronto per essere nutrito da una buona crema viso per la primavera.

Ma attenzione! Se avete una pelle chiara e molto sensibile, o comunque notate che dopo l’inverno è arrossata, irritata, dimenticate scrub e soluzioni acide, che risulterebbero troppo estreme: rivolgetevi a trattamenti viso per la primavera basati su prodotti desensibilizzanti, maschere calmanti e idratanti, da ripetere finché la pelle non avrà perso quello spiacevole rossore indicatore di ipersensibilità.

 Un consiglio: preferibilmente evitate prodotti troppo profumati. Il mix di alcol ed essenze che compone la fragranza potrebbe risultare aggressivo in questa fase su pelli molto delicate.

I trattamenti viso in primavera con DrLauranne

L’avreste mai detto che la piccola e discreta lumaca di terra possedesse incredibili proprietà rigenerative per la pelle? Secondo uno studio pubblicato sulla rivista di farmacologia “The international Society of Skin”, il fluido che la lumaca di terra secerne protegge dai radicali liberi, dall’inquinamento ambientale e dalle radiazioni UV.

I laboratori DrLauranne hanno messo a punto la linea HELIXIR a base di Mucopolisaccaride di Lumaca (secrezione naturale della lumaca) che ha preziose proprietà utili per rinnovare la pelle in primavera, tra cui:

  • Accelera il rinnovamento dei tessuti danneggiati
  • Apre i pori occlusi
  • Accelera il rinnovamento cellulare
  • Restituisce elasticità alla pelle
  • Agisce come sebo-regolatore
  • Migliora l’attività cellulare grazie alla sua azione anti-ossidante

Le creme viso giorno e notte HELIXIR sono ideali per rinvigorire la pelle in primavera e potete abbinarle ad altri prodotti della stessa linea per un efficace trattamento completo.

Crea con B.easy la tua crema viso per la primavera

Dopo aver preparato il viso con i trattamenti che vi abbiamo descritto, la vostra pelle è pronta a ricevere e ad assorbire meglio i principi attivi della crema viso. Quali sono quelli più indicati per la pelle in primavera?

B.easy per pelli stanche, devitalizzate:

  • ATTIVO N. 5 con acido piruvico, esfoliante
  • ATTIVO N. 9 con acido salicilico, esfoliante e purificante

B.easy per pelli sensibili:

  • ATTIVO N. 8 con tetra peptidi riparatori / calmanti
  • ATTIVO N. 1 idratante, con pullulano e acido ialuronico

Crea in tre clic la tua B.easy personalizzata scegliendo anche la texture e la profumazione!

E per il corpo?

Come il viso, anche il corpo ha bisogno di ossigenazione: costretto a lungo in pesanti abiti invernali, deve liberarsi dalle cellule morte che rendono la cute secca e opaca. Anche in questo caso un buon scrub corpo almeno due – tre volte a settimana ci darà subito una piacevole sensazione di nuova freschezza. E non dimenticate che rigenerare e levigare la pelle è anche la migliore strategia per un’abbronzatura dorata in estate!

A proposito di spiaggia e prova costume: non rimandiamo all’ultimo momento trattamenti riducenti e leviganti!

I trattamenti corpo in primavera con DrLauranne

Una concentrazione di vitamine, sali minerali, aminoacidi, oligoelementi: parliamo di alghe!

In Occidente se ne stanno scoprendo solo negli ultimi tempi le benefiche proprietà per utilizzo cosmetico ma in Oriente sono da sempre molto utilizzate. Ecco perché:

  • stimolano la produzione di collagene ed elastina
  • agiscono sulle carenze che possono provocare capillari rotti, pelle secca e squamosa
  • agiscono da catalizzatori velocizzando le reazioni biologiche per la massima penetrazione cutanea dei prodotti di trattamento
  • stimolano la circolazione e il flusso di ossigeno agli strati più profondi della pelle
  • favoriscono l’eliminazione delle tossine con effetto di purificazione della pelle

È proprio a base di alghe la linea LIPOLYSS di DrLauranne, con una gamma di prodotti indicati proprio per trattamenti della pelle in primavera, come lo Scrub corpo Lipolyss purificante e levigante, da usare prima o durante la doccia, anche con un guanto o una spugna. Rivitalizza e ossigena la pelle, eliminando impurità e cellule morte, dando luminosità e setosità.