Skincare invernale: prepara la pelle al freddo

L’inverno può mettere a dura prova la pelle del viso: vento freddo, sbalzi di temperatura e aria secca del riscaldamento possono inaridire la cute, rendendola più spenta, arrossata e screpolata. Per questo è necessario optare per una skincare che sappia preservare la luminosità e l’idratazione della pelle, e che doni un aspetto sano durante i mesi più freddi. Vediamo in dettaglio gli step da seguire per una perfetta skincare invernale.

Detergere la pelle

Ogni skincare prevede come primo passo la detersione: durante il periodo invernale è preferibile scegliere un detergente delicato, che sia idratante e decongestionante. In seguito all’applicazione massaggiate delicatamente la pelle del viso e risciacquate con acqua tiepida.

Per una pelle pulita e soffice provate il Latte detergente con forte azione emolliente - Linea Hydrè DrLauranne Arricchito con olio di mandorle dolci, è indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. 

Tonificare la pelle

Il tonico ha la funzione di eliminare l’opacità della pelle, rimuovendo dal viso le cellule devitalizzate, e preparare la cute ai trattamenti successivi. Applicate una piccola quantità di prodotto su un pad di cotone e picchiettate delicatamente la pelle fino a quando apparirà più fresca e vitale.

Per una pelle pura e rinnovata provate il Tonico rigenerante - Linea Helixir DrLauranne Ad azione rigenerante, perfeziona la pulizia del detergente rimuovendo eventuali residui.

Applicare una maschera viso

La maschera per il viso va applicata 2 o 3 volte a settimana a seconda delle esigenze della pelle. La sua funzione è quella di donare un boost di idratazione alla cute, rendendola più bella e setosa.  Per l’inverno è ottima la Maschera ad azione calmante e decongestiva - Linea Hydrè DrLauranne , che vi aiuterà a calmare e disarrossare la pelle provata da gelo e umidità.

Utilizzare un siero

Il siero rappresenta il secondo step di idratazione della pelle. È un trattamento ricco di principi attivi, aiuta a rigenerare la pelle e potenzia l’efficacia dei trattamenti successivi.

Ideale per la stagione fredda è il Siero Decongestivo e Calmante a base di Sensiline e Mirtillo - DrLauranne Contiene acido linoleico che esercita un’azione idratante ed elasticizzante sulla cute. Adatto anche alle pelli più sensibili.

Applicare la crema viso

Il trattamento viso invernale ha la funzione di idratare e proteggere la cute, resa secca e arrossata dal vento e dalle rigide temperature. La crema viso da usare in questo periodo deve essere più corposa e  nutriente rispetto ai trattamenti estivi.

Perfetta per l’inverno, la Crema giorno idratante - Crema idratante alla vitamina C con azione decongestiva e idratante - Linea Hydrè DrLauranne possiede una formulazione immuno-protettiva con proprietà decongestionanti e antiossidanti. A base di Omega Blu, vitamina C e beta-glucan, è idratante e ha azione preventiva anti-age. È adatta anche a pelli sensibili. 

Mettere la protezione solare

Una crema viso con fattore di protezione solare va usata anche in inverno, in quanto i raggi del sole, pur essendo meno intensi e meno visibili rispetto ai mesi estivi, sono presenti anche in questa stagione e, come d’estate, possono causare danni alla cute. Questa regola è valida soprattutto per coloro che durante l’inverno frequentano la montagna, in quanto ad alta quota i raggi solari si fanno più intensi e vengono potenziati da neve e ghiaccio che li riflettono. Se andate in montagna quindi non dimenticate di portare con voi una crema con fattore di protezione 50.


Ottima per proteggersi anche d’inverno, la Crema solare alta protezione - linea Helio C DrLauranne possiede una texture ultra-leggera, si assorbe rapidamente e non unge la pelle. Consigliamo di applicarla più volte su viso e corpo durante tutta l’esposizione al sole.