Acido Ialuronico: un concentrato di giovinezza per la pelle

L’acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel nostro corpo, in particolar modo a livello della pelle, degli occhi e delle articolazioni. L’acido ialuronico forma un “cuscinetto” che lubrifica e protegge i tessuti nei quali è presente e, inoltre, ha la peculiarità di mantenere elastica e tonica la pelle. 

Funzioni della molecola di acido ialuronico

La molecola di acido ialuronico, all’interno della quale sono presenti fibre di collagene ed elastina, compone la maggior parte del tessuto connettivo del nostro corpo. A livello molecolare l’acido ialuronico è in grado di legare un gran numero di molecole d’acqua, allo scopo di mantenere il grado di idratazione del tessuto in cui si trova. Le molecole “idratate” di acido ialuronico si organizzano in una struttura di tipo reticolare, con la funzione di garantire plasticità, forma e tono al tessuto. 

Acido ialuronico: un componente essenziale della pelle

Come abbiamo precedentemente accennato, l’acido ialuronico è un componente fondamentale della pelle, in quanto la mantiene idratata, morbida, luminosa e la protegge da fattori di stress provenienti sia dall’ambiente esterno che dal nostro corpo. Con l’avanzare dell’età la produzione di acido ialuronico diminuisce drasticamente ed è perciò necessario intervenire dall’esterno attraverso trattamenti specifici, allo scopo di  ripristinare l’elasticità, la luminosità ed il tono della pelle.

Trattamenti a base di acido ialuronico DrLauranne: un vero e proprio elisir di giovinezza

I trattamenti a base di acido ialuronico DrLauranne ripristinano il grado di idratazione della pelle del viso; possiedono inoltre proprietà lenitive e agiscono minimizzando rughe e imperfezioni della pelle matura.

  • La linea Moonlife DrLauranne è composta da trattamenti  lifting cosmetici con acido ialuronico ad alto peso molecolare, senza parabeni. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare non viene assorbito dalla pelle, bensì forma una pellicola superficiale sottile, invisibile e trasparente, la cui funzione principale è quella di stabilizzare le molecole d’acqua nei tessuti, favorendo la naturale idratazione cutanea. Nella linea Moonlife viene utilizzato, in abbinamento al collagene marino, un supplemento topico che aiuta la pelle a rimanere compatta e tonica.
  • La crema giorno ad effetto lifting della linea Moonlife DrLauranne è un trattamento lifting a base di acido ialuronico, albumina e dextran solfato. Queste componenti possiedono diverse funzioni: l’acido ialuronico trattiene l’acqua nella matrice intercellulare del tessuto connettivo cutaneo, l’albumina modula l’azione dell’acido ialuronico producendo un rigonfiamento tissutale utile a minimizzare le rughe, il dextran solfato bilancia il pH del prodotto allo stesso livello del pH fisiologico. Questa crema giorno ha effetto long-lasting (fino a 16 ore) ed è adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle rilassate e con rugosità accentuata.
  • Il Siero per il lifting cosmetico intensivo a base di acido ialuronico APM DrLauranne è un trattamento lifting cosmetico intensivo adatto a tutti i tipi di pelle. Questo siero dalle proprietà idratanti è stato studiato per ristabilire i corretti livelli di idratazione, restituire luminosità, donando una pelle levigata e una texture uniforme.
  • L’Emulsione idratante alle cellule staminali dell’uva e acido ialuronico DrLauranne è un trattamento idratante giorno in grado di ristabilire il normale livello di idratazione della pelle, di promuovere la rigenerazione dei tessuti e di proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Si assorbe rapidamente e risulta particolarmente adatta alle pelli che vivono in climi caldo-umidi. È inoltre un’ottima base soft-touch pre make-up. Scoprilo qui.
  • Il gel defaticante-drenante per il contorno occhi, con caffeina e acido ialuronico DrLauranne riduce le occhiaie, il gonfiore e la pesantezza perioculare, diminuendo la ritenzione locale dei liquidi e minimizzando le linee di espressione e stanchezza. Scoprilo qui.