Collagene Marino: il tuo supporto contro l'invecchiamento

Il collagene marino è un attivo naturale che, utilizzato in formulazioni cosmetiche, favorisce il benessere della pelle e ne contrasta l’invecchiamento.

Il collagene è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo, in particolar modo a livello di cartilagini, ossa e in generale nei tessuti connettivi. Il collagene è una proteina fondamentale; si stima infatti che sia quella più abbondante nel corpo umano. Grazie alle sue proprietà strutturali, il collagene apporta sostegno a numerosi organi e tessuti, come ad esempio la pelle. In particolare il collagene, insieme all’elastina, garantisce elasticità e robustezza all’epidermide.  

Con il trascorrere degli anni, l’organismo produce sempre meno collagene a causa dell’invecchiamento cellulare. Anche un’alimentazione poco equilibrata può provocare una diminuzione di collagene nel corpo, così come cattive abitudini quali il fumo e l’eccesso di caffeina. La diminuzione di collagene provoca l’indebolimento della struttura epidermica; la cute diventa debole e sottile ed è più soggetta a subire danni.

Un aiuto dalla natura: il collagene marino

Il collagene marino è una proteina fibrosa estratta da pelle e squame di pesci di mare; rappresenta un prodotto ecologico e sostenibile in quanto si ottiene da parti del pesce che di solito verrebbero scartate. 

Il collagene marino ha una composizione unica, contiene infatti aminoacidi essenziali, proteine e acidi grassi omega3. Questo attivo esercita diverse azioni a livello cutaneo:

  • è un efficace antirughe: riduce i segni dell’invecchiamento e ne previene la comparsa.
  •  stimola il rinnovamento cellulare;
  •  rende la pelle più resistente ed elastica; 
  • ha un’azione antiossidante: previene i danni cellulari da radicali liberi;  
  • protegge la cute dalle radiazioni UV; 
  • contribuisce ad una rapida guarigione delle ferite;
  • svolge un’azione antimicrobica

In seguito all’applicazione di prodotti contenenti collagene marino, la pelle appare più compatta, tonica e idratata, e acquisisce un aspetto fresco e sano.

Formulazioni DrLauranne a base di collagene marino

DrLauranne utilizza il collagene marino in alcune delle sue formulazioni, vediamole nel dettaglio.

Hydrè Collagene plus - Crema da notte antirughe con collagene marino ed elastina

Crema da notte intensiva ad azione anti-età. La presenza di collagene marino e di particolari glicosamminoglicani idrolizzati dona al prodotto una valida azione bioattivante e rigenerante tissutale, per una maggiore idratazione ed elasticità della cute trattata. Adatta a pelli molto disidratate, secche ed a precoce invecchiamento. Scoprila qui.

Siero N.5 - Siero intensivo con effetto Anti-Age a base di collagene marino

L’utilizzo di un siero viso formulato con il collagene risulta efficace per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle. Il collagene è un’importantissima proteina del tessuto connettivo in grado di favorire la tonicità della cute, conferisce elasticità e resistenza, e contrasta le rughe. È un siero adatto a tutti i tipi di pelle ma soprattutto alle pelli mature. Scoprilo qui.

Moonlife Constructa Night - Crema viso effetto lifting da notte ad azione ristrutturante

Crema notte ristrutturante e liftante. Ricca in collagene marino, rende la pelle compatta, elastica e soffice al tatto. Adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle rilassate e con rugosità accentuata. Scoprila qui.