Come prolungare l'abbronzatura?

L’estate volge ormai al termine e con essa il tempo utile per abbronzarsi. Tuttavia il desiderio comune è quello di mantenere, anche al rientro dalle vacanze, un’abbronzatura uniforme e luminosa.

Che sia una tintarella dorata o un colorito più intenso, la durata dell’abbronzatura che abbiamo ottenuto nei mesi estivi può essere prolungata con qualche  accorgimento. Vediamo di seguito le tre regole fondamentali da seguire.

IDRATARE

La prima regola è quella di idratare con attenzione la pelle. L’obiettivo è quello di mantenere l’abbronzatura, ma anche evitare fastidiose chiazze, spellature ed eccessiva secchezza dell’epidermide. Come l’organismo, anche la pelle nei mesi più caldi  ha bisogno di essere “dissetata”. A questo scopo sono ottime le creme idratanti dalla texture leggera, che penetrano in profondità assicurando un vero e proprio boost di idratazione per la cute. Idratando e nutrendo la pelle  in profondità, l’abbronzatura verrà valorizzata, e il risultato sarà una cute dall’aspetto sano e luminoso.

DrLauranne consiglia l'Emulsione idratante corpo - Linea Helio C DrLauranne: Emulsione idratante a rapido assorbimento, contrasta la disidratazione della cute esposta al sole, per una pelle morbida e nutrita in profondità. Adatta a tutti i tipi di pelle.

PRESTARE ATTENZIONE ALLA DETERSIONE

L’intensità dell’ abbronzatura può essere attenuata anche con i lavaggi. Il nostro consiglio è quello di evitare bagni con acqua calda e tiepida in quanto possono provocare disidratazione e desquamazione, andando ad attenuare il colorito dell’abbronzatura. Evitate quindi lunghi bagni in vasca e optate per la doccia. Il bagnoschiuma ideale dovrà essere delicato, non schiumogeno ed a pH neutro; ottimi quelli ricchi di oli naturali, come l’olio di mandorla dolce e il burro di karitè.

Se la pelle appare ruvida e a chiazze significa che le cellule devitalizzate sono state eliminate dallo strato corneo e che la pelle è disidratata. In questo caso il nostro consiglio è quello di effettuare uno scrub leggero viso e corpo due volte a settimana. Non temete che lo scrub tolga l’abbronzatura, in quanto il suo ruolo è quello di eliminare la parte spenta e secca della pelle e aiutare a far emergere l’abbronzatura. Il risultato sarà una pelle uniforme, morbida, levigata e pronta per i trattamenti successivi.

Avete già provato gli scrub viso e corpo DrLauranne?

  • Scrub viso - Linea Hydrè DrLauranne Scrub viso con microgranuli per una pulizia profonda. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle grasse e asfittiche. Da applicare 2 o 3 volte a settimana insistendo sulle parti del viso che hanno più bisogno di un’azione purificante. 
  • Scrub corpo purificante e levigante - Linea My Lipolyss Natura DrLauranne Scrub corpo purificante e levigante, da utilizzare anche con un guanto o una spugna. Rivitalizza e ossigena la pelle, eliminando impurità e cellule morte, regalando luminosità e setosità alla cute. 

SCEGLIERE LA GIUSTA ALIMENTAZIONE

Esistono alimenti in grado di proteggere la pelle e prolungare l’abbronzatura, in particolare quelli ricchi di vitamine e carotenoidi come carote, peperoni, pomodori, pesche, albicocche e melone. Assicurati di introdurre questi cibi nella tua dieta: la tua tintarella ne beneficerà di sicuro.