Lo scrub viso toglie l'abbronzatura?

Chi non desidera un incarnato sano e luminoso?
D’estate un desiderio che ci accomuna è quello di mantenere il più possibile l’abbronzatura conquistata con tanta dedizione ed evitare di tornare in poco tempo al colorito iniziale. Come mantenere quindi l’abbronzatura più a lungo possibile?
Ci sono tre step fondamentali per preparare la pelle all’esposizione solare. Il primo è quello dell’esfoliazione della cute. È proprio qui che sorge il dubbio: lo scrub viso toglie l’abbronzatura? Il timore è quello di eliminare attraverso lo scrub ogni residuo di abbronzatura e per questo spesso si evita di eseguire questo trattamento. Si tratta però di un errore, vediamo perché.

COS’È LO SCRUB E COME FUNZIONA

Lo scrub, chiamato anche gommage, è un prodotto cosmetico che ha la funzione di eliminare le cellule morte della pelle, dando così inizio ad un processo di rinnovamento della cute stessa. È costituito da microsfere o particelle che, attraverso massaggi delicati e circolari sul viso, eliminano la cute devitalizzata. Le cellule morte lasciano il posto a quelle più attive e vitali che stimolano i melanociti a produrre melanina, il pigmento responsabile dell’abbronzatura.
Si consiglia di effettuare l’esfoliazione della pelle 2 o 3 volte alla settimana, lontano dall’esposizione solare, onde evitare irritazioni.

LO SCRUB ELIMINA L’ABBRONZATURA?

Lo scrub non elimina l’abbronzatura, anzi la rende più uniforme e duratura. Quando si effettua il trattamento è normale vedere la pelle più chiara, ma quella che si pensa essere abbronzatura rimossa altro non è che lo strato superficiale dell’epidermide costituito da cellule devitalizzate, che hanno assorbito raggi solari, ma anche smog e polvere, e che va eliminato.
L’esfoliazione prepara la pelle ai trattamenti successivi, la rende più ricettiva alle creme idratanti, prolungando così l’abbronzatura.

COME FAR DURARE A LUNGO L'ABBRONZATURA

Per far durare a lungo l’abbronzatura è buona regola curare la pelle con trattamenti esfolianti e idratanti. La pelle deve essere idratata sia nei giorni precedenti che in quelli successivi all’esposizione solare, applicando i trattamenti sia il mattino che la sera. Per il viso DrLauranne propone:

  • Scrub viso, Linea Hydrè DrLauranne con microgranuli per una pulizia profonda. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle grasse e asfittiche.

  • Crema giorno rigenerante e nutriente con secrezione naturale di lumaca, Linea Helixir DrLauranne Crema ricca di acido glicolico naturale, allantoina, sali minerali e vitamine, idrata in profondità, promuove un corretto turn-over cellulare, stimola la rimozione dello strato corneo superficiale. Dotata di filtro solare, è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a pelli disidratate e con difformità del tono cutaneo.

Non dimenticate di proteggere la pelle con un filtro di protezione solare quotidianamento, in particolar modo durante l’esposizione ai raggi del sole, da applicare prima di esporsi al sole e più volte nell’arco della giornata. Per questo, scopri la nostra linea dedicata Helio C.

Evitate di esporvi eccessivamente all’aria condizionata, la quale secca la pelle e spegne il colorito del viso, e durante la doccia optate per l’acqua tiepida evitando quella troppo calda.

Per la cura della pelle del viso scegliete prodotti che rendano l’incarnato sano e luminoso, come il Siero Illuminante della Linea Just Perfect DrLauranne, efficace e rispettoso della pelle più sensibile. Corregge la difformità cutanee, uniforma l’incarnato e dona luminosità alle pelli spente. Con estratto di ibisco rosa. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle con difformità del tono o spente.