Crema antirughe per i 50 anni: come trovare quella perfetta

I cinquant’anni sono un’età delicata per molte donne: il corpo subisce dei cambiamenti dovuti all’età e all’arrivo della menopausa. Il viso è una delle zone colpite da tali cambiamenti: la pelle appare più secca, meno luminosa, le rughe diventano più accentuate e il tono della pelle diminuisce. Alcune di noi accusano più di altre le conseguenze dovute all’età, che possono derivare sia da fattori genetici che da uno stile di vita poco sano. Risulta quindi necessario pensare ad un trattamento adeguato per le pelle del viso.

Crema viso antirughe: i consigli per trovare quella perfetta 

Il trattamento ideale per questa fascia d’età ha la funzione di attenuare le rughe, che con il tempo possono risultare evidenti, di illuminare e tonificare il viso, in modo da rendere la pelle più fresca ed elastica.

Le regole da tenere a mente, valide per qualunque età, consistono nel mantenere uno stile di vita sano, che comprenda un’alimentazione equilibrata ed attività fisica regolare, e una beauty routine adatta al tipo di pelle. Per una corretta skincare routine è necessario seguire alcuni step: detergere accuratamente il viso con un detergente delicato antiage, esfoliare la pelle del viso una volta a settimana per eliminare le impurità ed attenuare eventuali iperpigmentazioni ed infine idratare e proteggere la pelle con un trattamento antirughe.

Con l’età la pelle tende a perdere l’idratazione, risultando più secca, fragile e bisognosa di nutrimento: necessita quindi di attivi che vadano a nutrirla, tonificarla e ridensificarla. La tecnica più adatta all’applicazione della crema antirughe è quella del massaggio facciale, che consiste nel seguire determinate movimenti in corrispondenza di determinate linee immaginarie sul viso, in modo da stimolare il microcircolo e purificare la pelle in profondità.

La texture ideale del trattamento antirughe deve essere ricca e non deve ostacolare l’assorbimento. I principi attivi a cui fare riferimento hanno un'elevata attività antirughe. Un attivo molto importante, ad elevato effetto idratante, è l’acido ialuronico che regala alla pelle tonicità e compattezza, così come il collagene marino, un’importantissima proteina del tessuto connettivo che rende la pelle elastica e minimizza le rughe. 

I trattamenti intensivi antirughe DrLauranne

DrLauranne propone diversi trattamenti antirughe, in grado di donare alla pelle un nuovo aspetto, più fresco e rimpolpato:

  • Siero intensivo con effetto Anti-age a base di collagene marino: grazie alla formulazione, nella quale è presente una proteina preziosa, il collagene marino, la pelle riacquisisce elasticità e tonicità. È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolar modo a quelle mature.
  • Crema viso giorno rigenerante alle cellule staminali dell’uva e ceramidis - linea Quantum DrLauranne: crema giorno rigenerante con cellule staminali di uva e ceramidi, attivi in grado di rallentare il processo di naturale invecchiamento delle cellule e di contrastare il processo di invecchiamento fotoindotto, proteggendo l’epidermide dagli effetti negativi dei raggi UV. Indicata a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle che mostrano segni di invecchiamento.