Skincare estiva: come proteggersi dal sole in tre semplici step

Con l’arrivo dell’estate la pelle necessita di rimedi anti-caldo e di protezione dai raggi solari. Gli obiettivi beauty dell’estate sono leggerezza e freschezza a lunga durata… Vediamo nel dettaglio i passi da seguire per una perfetta skincare estiva.

1. DETERSIONE 

La skincare estiva inizia con la scelta del detergente. Meglio abbandonare gli struccanti oleosi o aggressivi che abbiamo usato in inverno per togliere make-up “strutturati” e optare per formulazioni leggere e rinfrescanti, come un latte detergente. Il latte detergente può contenere olio di mandorla per una maggiore delicatezza, idratazione e morbidezza.

Il nostro consiglio: Latte Detergente con forte azione emolliente DrLauranne - linea Hydrè. Latte detergente ad azione emolliente, con olio di mandorle dolci. È indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

2. MASCHERA E SCRUB

L’esfoliazione aiuta a rimuovere lo strato superficiale della pelle, eliminando il grigiore e donando alla cute luminosità e morbidezza. In estate l’utilizzo di uno scrub delicato su viso e corpo ogni sette giorni prepara la pelle all’abbronzatura, rendendo la tintarella uniforme e duratura. Ricorda che, soprattutto nei mesi estivi in cui ci si espone maggiormente ai raggi solari, è meglio esfoliare la pelle la sera, prima di andare a dormire.

L’applicazione quotidiana di una maschera viso adatta all’estate donerà una sensazione di purificazione e freschezza. Ecco i nostri consigli:

3. IDRATAZIONE

L’ultimo ma fondamentale step è quello dell’idratazione della pelle. In estate a causa della sudorazione, la cute perde molta acqua; per questo è fondamentale idratarla con trattamenti adatti alla bella stagione. Calore e umidità aumentano le secrezioni delle ghiandole sebacee, rendendo la pelle più impura.

In estate scegliete idratanti dalla texture leggera, che siano in grado di trattenere l’acqua sulla superficie cutanea senza risultare occlusivi e causare lucidità. Il trattamento non deve ungere la pelle e dev’essere abbinato ad una crema con SPF, fattore di protezione solare, da applicare successivamente, in modo da evitare fastidiose scottature, macchie e danni dovuti al photo-ageing. Il trattamento con SPF deve essere adatto al fototipo e, se si sta all’aperto, deve essere riapplicato ogni due ore e dopo ogni bagno. Al mare o in montagna, potete utilizzare acque rinfrescanti con SPF come soluzione anti-caldo. In seguito all’esposizione solare non dimenticate di applicare un trattamento dopo-sole idratante e lenitivo. Per questo scopri la nostra linea HELIO C, pensata per proteggere la tua pelle dai raggi solari e minimizzare i danni connessi alle radiazioni UV.

Principi attivi 

In estate è meglio evitare trattamenti al retinolo, acido salicilico, acido mandelico o essenze agrumate in quanto possono risultare foto-sensibilizzanti. Meglio optare per attivi come le cellule staminali di uva, che grazie alla loro composizione sono in grado di proteggere le cellule staminali della pelle dagli attacchi delle radiazioni UV e donano all’epidermide un aspetto luminoso e vivace. Un altro attivo prezioso per la pelle è l’acido ialuronico, che aiuta a mantenere la corretta idratazione e protegge dai danni fotoindotti.

Per questo ti consigliamo di provare il nostro prodotto Emulsione idratante alle cellule staminali dell’uva e acido ialuronico DrLauranne - linea Quantum. Emulsione idratante giorno con staminali di uva e acido ialuronico. Questo trattamento è in grado di ristabilire il normale livello di idratazione della pelle, di promuovere la rigenerazione dei tessuti e di proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Si assorbe rapidamente e risulta particolarmente adatta a climi caldo umidi. Adatta a tutti i tipi di pelle, è un’ottima base soft-touch pre make-up

Vuoi scoprire quali sono i prodotti DrLauranne più adatti al tuo tipo di pelle? Fai il nostro test e creeremo la beauty routine su misura per te.