Maschere viso: cosa sono e perché usarle

Sono ricche di ingredienti preziosi ed estremamente idratanti: parliamo delle maschere viso, vere e proprie alleate di bellezza per la pelle. Le maschere viso sono essenziali per ottenere un incarnato sano e idratato, in quanto contengono una percentuale di sostanze attive superiore a quella di altri trattamenti. In pochi minuti donano alla pelle tutto quello di cui ha bisogno, lasciandola morbida e idratata. 

Quello della maschera viso è uno step che non dovrebbe mai essere saltato in una buona beauty routine: due o tre volte a settimana è opportuno applicare una maschera viso adatta al proprio tipo di pelle ed esigenze specifiche. Idratazione, energia, sollievo… di cosa ha bisogno la tua pelle? In questo articolo ti aiutiamo a trovare la maschera viso adatta a te!

  • Maschera idratante

  • La maschera viso idratante ha la funzione di restituire alla pelle la giusta idratazione. Se la tua pelle appare secca, tesa e opaca questa è la maschera viso giusta per te in quanto idrata a fondo la cute e rende la pelle liscia e vellutata.

    DrLauranne propone la Maschera Idratante per pelli secche e disidratate - linea Hydrè DrLauranne . È un trattamento ad azione antietà che ristabilisce il normale equilibrio della pelle. È adatta a pelli secche e disidratate. 

  • Maschera decongestiva

  • Se la tua pelle è sensibile e arrossata o presenta couperose prova una maschera viso ad azione lenitiva e decongestiva, che renda la carnagione più equilibrata e rivitalizzata, per un aspetto fresco e sano.

    DrLauranne propone la Maschera ad azione calmante e decongestiva - linea Hydrè DrLauranne . Ad azione calmante e decongestiva, è indicata per pelli sensibili anche con couperose.

  • Maschera uniformante

  • Se la tua pelle presenta discromie, cicatrici post-acne o impurità ti consigliamo una maschera viso uniformante che ti aiuti a ottenere un colorito perfettamente radioso e uniforme.

    DrLauranne propone la Maschera uniformante viso - linea Just Perfect DrLauranne È una maschera uniformante del tono della pelle, adatta a tutti i tipi di pelle.

  • Maschera rimpolpante

  • La maschera rimpolpante è utile a dare tono ed elasticità a pelli mature e rilassate. Contiene attivi specifici antietà ad azione rassodante e levigante.

    DrLauranne propone la Maschera rimpolpante - DrLauranne , un trattamento rimpolpante per pelli rilassate, adatto a tutti i tipi di pelle. 


  • Maschera purificante

  • Se la tua pelle è mista o grassa, con lucidità e imperfezioni, utilizza una maschera viso che ti aiuti a normalizzare e riequilibrare la pelle, che riduca la lucidità e migliori la grana della cute.

    DrLauranne consiglia la Maschera purificante per pelli miste - linea Just Perfect DrLauranne , un trattamento rigenerante e purificante adatto a pelli grasse e impure.

  • Maschera rinfrescante

  • Vuoi dare un boost di idratazione alla tua pelle senza rinunciare a una sensazione di freschezza? Prova una maschera viso rinfrescante, meglio se formulata in gel, che idrati la pelle rendendola fresca, morbida e levigata.

    DrLauranne propone la Maschera gel idratante e rinfrescante per tutti i tipi di pelle - Drlauranne , un trattamento idratante e rinfrescante adatto a tutti i tipi di pelle.

  • Maschera antistress

  • La tua pelle risulta spenta, secca e "stressata"? Prova una maschera idratante antistress che ristabilisca il naturale equilibrio della cute e che doni luminosità e idratazione.

    DrLauranne propone la Maschera gel antistress - DrLauranne , adatta a pelli stanche e demineralizzate.

    Come si usa la maschera viso?

    Dopo aver visto i diversi tipi di maschera viso, capiamo insieme come applicarle al meglio.

    Primo step

    Per iniziare detergi accuratamente mani e viso; quindi applica un panno umido e caldo sul viso in modo da dilatare i pori e facilitare l’assorbimento della maschera.

    Per rendere più efficace il trattamento puoi effettuare, prima della maschera, un peeling viso delicato come lo Scrub viso - linea Hydrè DrLauranne , formulato in microgranuli per una pulizia profonda. È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle grasse e asfittiche. 

    Secondo step

    Applica la maschera viso con le dita o con un pennello, senza dimenticare collo e décolleté.

    Quindi lascia agire la maschera per 15-20 minuti, dopodiché risciacqua con acqua tiepida. 

    Terzo step

    Applica infine la tua crema giorno su viso, collo e décolleté.