Skincare uomo: come prendersi cura della pelle maschile

Chi ha detto che la skincare è una cosa da femmine?

Al giorno d’oggi molti uomini hanno capito che per mantenere la pelle del viso giovane, distesa e luminosa è necessario prendersene cura quotidianamente. 

Tuttavia i passaggi della skincare maschile sono diversi da quelli della skincare femminile, e questo perché la pelle dell’uomo è diversa e necessita quindi di una beauty routine mirata e personalizzata. Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi.

Detergere la pelle del viso

Dì addio al lavaggio del viso con il sapone mani o con il bagnoschiuma: anche la pelle maschile necessita di un detergente specifico. 

La detersione ha la funzione di pulire a fondo la pelle da smog, sporcizia, sebo e sudore accumulati durante la giornata. Per questo va effettuata la sera, ma anche la mattina per dare nuova energia al viso.

Come abbiamo detto la pelle maschile ha caratteristiche peculiari, in particolare si presenta più grassa e impura rispetto a quella femminile; per questo è meglio optare per un detergente schiumogeno in grado di eliminare delicatamente le impurità e veloce da risciacquare.

Ti consigliamo la Mousse detergente per pelli impure - linea Just Perfect DrLauranne Arricchita con enzimi di ananas e papaya, ha un’azione sebo-regolatrice. È adatta a tutti i tipi di pelle, in particolar modo a quelle impure.    

Esfoliare con uno scrub

L’esfoliazione della pelle maschile ha l’obiettivo di evitare peli della barba incarniti e follicoliti; favorisce inoltre il ricambio cellulare e rende la pelle più liscia e morbida.

Ti consigliamo uno scrub delicato da utilizzare due o tre volte a settimana, come lo Scrub viso - linea Hydrè DrLauranne , ideale per una pulizia profonda.

Applicare un gel per il contorno occhi

Se sei soggetto a borse e occhiaie applica un contorno occhi a effetto defaticante e anti-age come il Gel defaticante per il contorno occhi - Riduce l’affaticamento e il gonfiore del contorno occhi - linea 4 Men DrLauranne . Si tratta di un gel contorno occhi a effetto lifting con caffeina, acido ialuronico e proteine del latte, che riduce l’affaticamento e il gonfiore del contorno occhi, e diminuisce le piccole rughe e i segni d’espressione.

Utilizzare un siero viso

Seppur invecchi più lentamente rispetto a quella femminile, anche la pelle maschile necessita di un boost di idratazione; ottimo quindi l’uso di un siero con proprietà tonificanti e anti-age.

Prova il Siero energizzante - Siero giorno riparatore dei danni UV e radicali liberi - linea 4 Men DrLauranne È un siero energizzante antietà per il giorno, che tonifica e rinnova la cute, lenisce i danni da radiazione UV, e contrasta l’azione degenerativa dei radicali liberi. È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche e disidratate.

Crema idratante e dopobarba

L’idratazione è lo step più importante della skincare uomo in quanto lenisce possibili arrossamenti da rasatura, oltre a prevenire i segni dell’età.

Applica un buon prodotto idratante, che sia arricchito con principi attivi anti-age.

L’Emulsione uomo rigenerante ed energizzante - Emulsione anti-age da giorno - linea 4Men DrLauranne ha azione anti-age e la sua texture leggera esalta la naturale morbidezza della pelle, minimizzando i segni del tempo. Si assorbe facilmente ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Se dopo la rasatura la tua pelle tende ad arrossarsi usa una crema dopo barba lenitiva e idratante, come l’Emulsione dopo barba - Crema rinfrescante dopo barba - linea 4 Men DrLauranne ad azione lenitiva, calmante e rinfrescante, priva di alcol e particolarmente adatta a pelli sensibili. 

Se senti che la pelle dopo il lavaggio è secca e disidratata puoi utilizzare una crema idratante lenitiva. Ottima l’Emulsione lenitiva - Emulsione idratante all’aloe per pelli secche - linea 4 Men DrLauranne Priva di profumazioni aggiunte, è particolarmente adatta a pelli secche e disidratate.