Quante volte bisogna mettere la crema viso?

La crema viso è un trattamento importante per la cura della pelle: deve essere specifica per il  tipo di pelle, con gli  ingredienti e i principi attivi necessari a renderla morbida, levigata e luminosa. 

Ma quante volte bisogna mettere la crema viso?

La risposta è almeno due volte al giorno, una volta al mattino e una alla sera. 

Affinché la crema sia efficace nel tempo ci vuole pazienza e costanza: se applichi tutti i giorni la crema viso, al mattino e alla sera, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Crema viso al mattino

Applicare la crema viso al mattino significa preparare la pelle alle ore successive, mantenendola morbida e luminosa durante tutto l’arco della giornata.

La crema viso al mattino restituisce la giusta idratazione alla cute: durante la notte infatti sia la traspirazione che la temperatura cutanea tendono a diminuire, provocando disidratazione e secchezza. Idratare la pelle al mattino è fondamentale per rigenerarla, prevenendo la formazione di segni del tempo, come rughe e linee sottili.   

La crema viso ha inoltre la funzione di proteggere la pelle dai danni ambientali durante tutta la giornata. Vento, sole e inquinamento possono danneggiare la barriera cutanea creando stress ossidativo e invecchiamento precoce, per questo la crema viso dovrebbe contenere principi attivi antiossidanti come la Vitamina C e il coenzima Q10, che rinforzano le difese della pelle. Una crema ricca di ingredienti antiossidanti protegge la pelle e la aiuta a mantenersi uniforme, elastica e giovanile nel tempo.

Applica la crema viso al mattino dopo la detersione e prima del trucco, effettuando un leggero massaggio su viso e collo. Lasciala asciugare per alcuni istanti e procedi con l’applicazione del make-up.

Se cerchi una crema viso ricca di ingredienti antiossidanti, che ti permetta di idratare la pelle e proteggerla dai danni causati dai fattori ambientali ti consigliamo la crema giorno idratante alla Vitamina C, con azione decongestiva e idratante firmata DrLauranne. Questa crema contiene Omega Blu, Vitamina C e beta-glucan, ed è efficace nel idratare, calmare e proteggere la pelle: renderà la tua cute  più levigata e luminosa.

Crema viso alla sera

La crema viso va applicata anche la sera, prima di andare a dormire. In tal modo permetti alla pelle di rinnovarsi, riparare i danni ambientali della giornata, e ripristinare elasticità e morbidezza. 

La crema viso durante la notte viene assorbita più in profondità, permettendo una completa idratazione e rigenerazione della pelle. Il risultato sarà una pelle fresca ed elastica il mattino seguente. 

Applicare la crema la sera può anche ridurre l’infiammazione della cute, contrastando la formazione di imperfezioni come acne e rosacea. 

Affinché sia efficace durante la notte, la crema viso deve essere applicata sulla pelle ben pulita e asciutta. 

La detersione serale serve a rimuovere le impurità che si sono depositate sulla cute durante la giornata, come particelle di smog e residui di trucco, che se non vengono rimosse possono causare una patina che impedisce la traspirazione e il rinnovamento notturno della pelle. Anche in questo caso durante l’applicazione serale della crema puoi massaggiare delicatamente il viso e il collo, per stimolare il microcircolo e facilitare l’assorbimento. 

La sera puoi applicare la crema notte con staminali vegetali di uva, ceramidi ed estratto di ulivo, che consente una corretta rigenerazione e il rinnovamento notturno della pelle. Ha un eccellente effetto nutriente e minimizza i segni del tempo, come rughe e linee sottili. 

Come abbiamo visto la crema viso si deve mettere almeno due volte al giorno, tuttavia le esigenze di idratazione variano a seconda del tipo di pelle. Ad esempio una pelle matura necessita di essere idratata più spesso, in questo caso quindi la crema viso può essere applicata più volte al giorno.

E tu, ogni quanto applichi la crema viso? Scrivicelo nei commenti!