Quando siamo lontani da casa, che sia per una vacanza o per un viaggio di lavoro, dobbiamo fare i conti con i molteplici fattori che possono minare la bellezza della nostra pelle: sbalzi di temperatura, cibi diversi dal quotidiano, poco riposo causato dal jet-lag, solo per citarne alcuni. Servono quindi i giusti accorgimenti e una buona dose di costanza per poter far fronte a tutto ciò che può spegnere o rovinare la nostra cute.
Il nostro beauty case solitamente contiene un’ampia varietà di prodotti beauty, che va dai cosmetici per la skincare a quelli per il make-up. Quando stiamo per partire per un viaggio è necessario fare un accurato lavoro di selezione sui prodotti, in modo da portare con noi solo lo stretto necessario. Di seguito i nostri consigli per una valigia leggera ed altresì munita dei prodotti indispensabili per una perfetta skincare.
In viaggio
La prima questione da considerare è la preparazione del beauty case in caso di viaggio in aereo. Se dobbiamo prendere un volo bisogna considerare che esiste una normativa su quello che si può effettivamente mettere nel bagaglio a mano, ovvero confezioni che non superino i 100ml di prodotto per un totale massimo consentito di un litro. Se ne siamo sprovvisti dovremo aver cura di confezionare i nostri prodotti in appositi contenitori da 100 ml. Per il bagaglio da stiva invece non vi sono limitazioni.
Molti dei trattamenti DrLauranne sono presenti in pratiche confezioni da 50 ml, da portare comodamente in borsa o in valigia.
Durante il viaggio la secchezza presente nell’abitacolo può infastidire la nostra pelle, in particolar modo in aereo dove, nella cabina pressurizzata, l’aria è secca e rarefatta, e l’apporto di ossigeno alla pelle si abbassa. Se possibile, applichiamo una maschera per il viso e poi una crema giorno, in modo da assicurare alla cute una corretta idratazione. Per questo i nostri consigli sono:
- Crema giorno rigenerante e nutriente con secrezione naturale di lumaca - linea Helixir DrLauranne: grazie all’acido glicolico naturale, allantoina, sali minerali e vitamine, idrata in profondità la pelle assicurando un corretto turn-over cellulare
- Maschera gel idratante e rinfrescante per tutti i tipi di pelle - DrLauranne
Per attenuare le occhiaie da jet-lag applichiamo dei patch per il contorno occhi. Altri due prodotti indispensabili sono il burro cacao e la crema mani, da applicare spesso durante il viaggio: provate la crema mani protettiva dagli agenti esterni come vento, freddo, e sole - DrLauranne, con vitamina F, burro di karitè ed estratto di hamamelis, a spiccata azione protettiva, calmante e ammorbidente della cute, in una pratica confezione da borsetta, che minimizza arrossamenti e screpolature.
Al tuo arrivo
Anche lontano da casa è opportuno seguire i tre principali step della skincare, ovvero detersione, esfoliazione ed idratazione dell’epidermide.
Per il primo step DrLauranne propone il latte detergente con forte azione emolliente - linea Hidrè, arricchito con olio di mandorle dolci e adatto a tutti i tipi di pelle.
Perfetti in vacanza anche:
- Scrub viso - linea Hidrè DrLauranne, formulato in microgranuli per una pulizia profonda, da applicare 2 o 3 volte a settimana;
- Crema giorno viso rigenerante alla cellule staminali dell’uva e ceramidis - linea Quantum DrLauranne, ad azione anti-age, con filtro solare e adatta a tutti i tipi di pelle. Il filtro solare è particolarmente importante per proteggere la pelle dalle dannose radiazioni ultraviolette del sole, da applicare più volte durante il giorno.
Se trascorrete la giornata in spiaggia non dimenticate la protezione solare: qui trovate il solare più adatto al vostro fototipo.
Il nostro ultimo consiglio è quello di portare con voi prodotti che avete già provato a casa, onde evitare fastidiose reazioni allergiche mentre siete lontani dal vostro dermatologo di fiducia.
Ora, con la valigia pronta, non ti resta che goderti il viaggio! Buona estate da tutto il team DrLauranne.